sabato 21 aprile 2012

Festeggiamenti!


Forse qualcuno di voi conosce questo blog per via del mio canale yotube, infatti tutto nasce da lì: caricavo le puntate sul mio canale youtube (e le carico tutt'ora), solo in seguito ho fatto il blog. La cosa antipatica è che su youtube c'era il vincolo del tempo sui video, quindi dovevo spezzettare ogni puntata in 4 o 5 parti e caricarle separatamente, e poi fare la playlist. Insomma, uno sbattimento! Questo fino a ieri, perchè leggendo qua e là ho scoperto che il vincolo sul tempo ora non c'è più (se il tuo canale gode di buona reputazione e non hai video bloccati nel mondo) quindi festeggio la cosa pubblicando la prima puntata in assoluto di cordialmente su youtube, riportandola anche qui. D'ora in poi quindi non ci sarà più il player, ma un bel video yotube al suo posto (così mi risparmio il doppio lavoro ;-) ). L'unico inconveniente è che i video pesano almeno il doppio del solo audio, quindi il caricamento impiegherà più tempo (in più dopo il caricamento c'è anche il tempo di verifica sul video da parte di youtube). Quindi il download arriverà puntualissimo come sempre, verso le 11.30 di ogni lunedì sera, mentre per lo "streaming" ci vorrà un pochino di più... Vi lascio quindi alla prima puntata!



Pubblico anche una piccola guida per coloro che hanno un account youtube ma che non hanno ancora il diritto di caricare video superiori a 15 minuti. Quindi, oltre a collegare l'account youtube con l'account google, oppure dare il proprio numero di telefono a yotube, dovete seguire questi piccoli passi:

Nessun commento: